Scroll

Attività

Luigi Zimmitti, clarinettista e sassofonista.
Come solista e in formazioni cameristiche è stato premiato in vari concorsi nazionali ed internazionali, ha effettuato delle tourné in Spagna, negli Stati Uniti, in Olanda e in Cecoslovacchia, riscuotendo grande consenso da parte del pubblico e della critica.

Concertista
clarinettista e sassofonista

Attività didattica
Docente di clarinetto

Solista
Gruppi di strumenti a fiato

GLI STUDI

Strumenti a fiato

Ha intrapreso gli studi musicali all’età di 12 anni con il clarinetto, strumento in cui si è perfezionato studiando con i maestri più illustri del panorama internazionale. Vincitore di concorsi nazionali e internazionali, si è sempre distinto per la sua spigliata musicalità. Di recente la musica energetica e di qualità del suo sax ha conquistato un posti importante nella movida locale. Ha all’attivo la realizzazione di 4 cd, che spaziano dalla musica da camera a quella leggera e funky ed ha partecipato alle incisioni di altri artisti. Dal 1997 suona e studia musica jazz affiancandosi ai “senatori” del panorama jazzistico nazionale e internazionale, G. Gaslini, P. Fresu, Lee Konitz, B. Tommaso, A.M. Peaterson, F. Lo Cascio, C. Cattano ed ha partecipato come solista all’Edizione 2010 del “Festival Sergio Amato” a Canicattini Bagni(Sr).

ATTIVITA'

Sax light house

Sassofonista house in molti locali notturni delle serate siciliane e nazionali. Ha suonato presso locali notturni come il Manteca, AfroBar, 69 Lune, Moon, Banaker, Esagono, Vola, Bilounge, Havana, Deelite , Iride, Officina 19 e molti altri. Diventare testimonial musicale della vita notturna locale gli ha dato una nuova visibilità. Di recente ha partecipato come Special Guest alla trasmissione “URBAN WEEK” in onda su Teletna , come Testimonial “HOUSE SAX LIVE”" al I° Vertical Experience del sud Italia, esibendosi accanto a Mauro Miclini e Roberto Ferrari e insieme ad altri artisti presenti.

SERATE

Esibizioni e concerti

Durante le sue esibizioni Luigi è affiancato da un dj. Oltre al sassofono tradizionale, Luigi suona un sax in policarbonato bianco. Entrambi gli strumenti sono adornati da un caratteristico impianto luminoso a led con centralina multicolore che, unendosi ai guanti laser e ai giochi di fumo, creano uno spettacolo unico, marcando con fasci luminosi il movimento delle dita. A questo, Luigi spesso aggiunge uno spettacolo unico nel suo genere che unisce l’arte dei fuochi artificiali con la musica. Avvalendosi, infatti, di un supporto pirotecnico con un comando detonatore nel suo sax, genera l’innesco di una “fontana argentata”, creando uno spettacolo molto suggestivo. Il suo look, infine, si completa con le bretelle a led che, insieme al sax e ai guanti, creano uno spettacolo di luci autonomo, creando un effetto molto suggestivo.

Il prossimo evento

Luigi Zimmitti Sax light house

Al momento non ci sono eventi in programma
Stay Tuned!

Inserisci la tua email, non verrà utilizzata come spam.

Gli ultimi Eventi

Per ogni evento trovi una scheda contenente le informazioni dettagliate sul luogo le date e gli orari.

Seguimi su Instagram

Se pubblico una nuova foto sarai il primo a saperlo...
Seguimi su Instagram


3686

Seguaci su Facebook


1176

Followers Instagram


66

Follower su Twitter


148

Iscritti su Youtube

Galleria Video

Se pubblico un nuovo video sarai il primo a saperlo...
Seguimi su Youtube

Contatti

Recapiti

Luigi Zimmitti